BAVARESE ALLO YOGURT DI CEREALI E UVA

La merenda è un momento speciale. Spesso viene sottovalutata o non viene fatta e invece è un momento fondamentale… Una pausa gustosa durante la giornata, da fare soli o in compagnia. Alcuni trovano divertente inventare sempre nuove merende. All’Ambasciatori Place Hotel per esempio, lo chef Mauro, esperto di dolci, ama creare sempre nuove ricette.

Il Lounge Bar Il Grifoncino è un luogo speciale per fare merenda. Ve lo consiglio!

INGREDIENTI: (Per 2 porzioni)

120 g yogurt magro
130 g panna da montare
4 g gelatina
1 cucchiaio di zucchero
un grappolo di uva bianca senza semi
un po’ di cereali

PREPARAZIONE (10 min, riposo 6 h)

Rivestite con carta da forno l’interno di due coppapasta da 7 centimetri di diametro e 4,5 di altezza. Lavate gli acini d’uva. tagliateli a metà e disponeteli introno alla base del coppapasta.

Mettete la gelatina in acqua fredda. Nel frattempo, riscaldate due cucchiai di panna, presi dal totale, insieme allo zucchero e, una volta calda, unite la gelatina strizzata. Mescolate, poi, lo yogurt alla gelatina. Montate la panna e unitela al composto. Versate tutto nel coppapasta e lasciate riposare per 6 ore. Lavate qualche grappolo d’uva, asciugatelo, bagnate i chicchi con un po’ d’acqua o spennelate con l’albume d’uovo sbattuto. Tuffateli, infine, nello zucchero. Una volta sformate le bavaresi, decorate con cereali e l’uva zuccherata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *