ALATRI, AGOSTO RICCO DI EVENTI

music

Alatri è un paese molto singolare. E’ bello viverci, è interessante visitarla, è un’esperienza particolare conoscerne gli abitanti e gli usi…ma è assolutamente da non perdere ad agosto, quando le sere estive si animano di eventi.

Si comincia con il jazz dell’Alatri jazz International festival, un appuntamento fisso curato dal maestro Mauro Bottini, in scena dal 1 agosto fino al 3 agosto. Il 9 e il 10 agosto, invece, la piazza si colora del verde di Scozia e d’Irlanda con melodie e sapori tipici di queste terre.

Danze vivaci e colorate di tutto il mondo sono in piazze, vicoli e strade dal 14 al 17 agosto. Durante il Festival internazionale del folklore, infatti, lo scambio culturale e di amicizia fra i vari popoli passa attraverso balli e musiche tradizionali di ogni terra.

Dal 22 agosto è l’evento Radio Libera a farla da padrone per le vie della città.  Arte a cielo aperto: esposizioni, mercatini, cabarettisti, artisti di strada e soprattutto musica. Tre serate di performance in ogni angolo del centro storico.

Ma uno degli eventi più attesi è Music for Signing, in programma dal 28 al 30 agosto a Piazza Regina. Una rassegna di musica dal vivo che nel tempo ha raggiunto livelli molto elevati, grazie all’impegno e alla passione dell’associazione culturale Musicapolis. Nell’edizione di quest’anno si esibirà anche Leburn Maddox, storico chitarrista americano con alle spalle collaborazioni di prestigio come quelle con James Brown, George Clinton, Patty Labelle, Lionel Ritchie, John Lee Hooker, Chaka Khan.

Vi consiglio di non perdere questa manifestazione, vi conquisterà. La buona musica sarà arricchita da artisti di strada, esposizioni di artigianato, e angoli enogastronomici.

DOVE DORMIRE: NATURALMENTE HOTEL AMBASCIATORI (Rilassatevi nella nostra spa prima di godervi la nottata!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.