POLLO E PEPERONI DI PONTECORVO

Il pollo con i peperoni è un must, è tipico, è un classico..riferendosi alle opere letterarie Calvino diceva che un classico è tale quando “non ha mai finito di dire quel che ha da dire”…ecco il pollo con i peperoni è un po’ così. Abbiamo rubato la ricetta facile facile dalla cucina dello chef del ristorante Il Grifoncino...buon appetito!
Ingredienti per 4 persone:
1 pollo pulito e pronto per la cottura
4 peperoni di Pontecorvo
10 pomodorini di Pachino
1 cipolla
1 spicchio di aglio
100 g di farina
2 bicchieri di vino bianco secco
2 mestoli di brodo
olio extravergine di oliva
sale e pepe

 

PREPARAZIONE:
Tagliare il pollo in 8 pezzi, infarinarli, salare e pepare, mettere 3 cucchiai di olio extravergine di oliva in una padella. Aggiungere il pollo, cuocere per 5 minuti a fuoco medio, aggiungere 1 bicchiere di vino bianco, cuocere a fuoco medio per 15 minuti.
Poi, spellate lo spicchio di aglio, tagliatelo in due metà, tritate la cipolla, lavate i peperoni, tagliate a pezzetti. Lavate i pomodorini, tagliateli a metà, mettete 3 cucchiai di olio extravergine di oliva in una seconda padella, scaldate a fuoco basso per 2 minuti, aggiungete l’aglio e la cipolla, fate cuocere a fuoco basso per 5 minuti. Aggiungete, poi, i peperoni e fate cuocere a fuoco medio per 2 minuti. Aggiungete il vino bianco e continuate a cuocere a fuoco medio per 8 minuti.
Aggiungete anche i pomodorini, salate e fate cuocere a fuoco medio per 8 minuti. Unire, infine, il pollo ai peperoni, aggiungete 1 mestolo di brodo, cuocete a fuoco basso per 15 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *