SAGRE DELLE CILIEGIE NEL LAZIO

Poche cose al mondo sono più suggestive e poetiche di un albero di ciliegio in fiore. Le ciliegie, poi, sono incredibilmente gustose e questo è il periodo migliore per assaporarne tutti i benefici. Da queste parti molte persone hanno la fortuna di cogliere le ciliegie direttamente dall’albero…l’importante è arrivare prima degli uccelli.

Non è un caso che nel Lazio (e in tutta Italia) esistano sagre molto rinomate dedicate alla ciliegia.  Ve ne segnaliamo due.

1. La sagra della ciliegia a Pastena, in programma nella prima domenica di giugno. SI può partecipare a questo evento, godersi la festa ma anche far visita alle Grotte di Pastena, vi lasceranno senza fiato.

2. La Sagra delle Ciliegie di Maenza, un altro dolce appuntamento che prevede tre giorni di festeggiamenti da venerdì 5 giugno a domenica 7. Con le strade del paese addobbate a festa per la 43° edizione della manifestazione, i visitatori sono accolti all’entrata di Maenza con simpatici cestini di ciliegie. Carri allegorici, sfilate lungo le vie del centro, musica, degustazioni, folklore sono gli ingredienti di questo evento. In programma anche una divertente competizione: la gara di torte “Ciliegina sulla Torta”, aperta a tutti i pasticceri dilettanti.

DOVE DORMIRE: L’AMBASCIATORI PLACE HOTEL HA IDEATO DEI PACCHETTI AD HOC
SCOPRI L’OFFERTA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.