48 Gravity: evento bike unico in Ciociaria

Grande evento per gli amanti del bike in Ciociaria. Si chiama 48 Gravity, promette una scarica di energia e divertimento, l’appuntamento è per il 6 e il 7 luglio a Guarcino-Campocatino.

 

L’Ambasciatori Place Hotel seguirà il grande evento! 48 Gravity combina due competizioni: la Guarcino DH Legend, evento di apertura e la Guarcino Enduro Race. Due discipline diverse per la prima volta riunite in una classifica combinata.
Tra gli atleti che affronteranno entrambe le gare, verrà premiato come The King of Trails2019 quello che nella somma dei punti delle due gare collezionerà il miglior risultato.
Per la Guarcino DH Legend è prevista una prima sessione di prove libere venerdì 5 luglio, mentre sabato mattina si terranno le prove ufficiali.
La gara, disputata in due manches, si terrà nel pomeriggio di sabato 6 luglio a partire dalle ore 16:00. Oltre al vincitore della gara verrà eletto anche il campione regionale DH 2019.

Dopo il party in alta quota del sabato sera, appuntamento per il secondo evento del 48 Gravity la domenica mattina con la Guarcino Enduro Racequarta tappa del circuito Appennino Enduro Trophy e valevole per l’assegnazione del titolo di campione regionale Enduro 2019.

Guarcino Enduro Race, unica tappa Laziale del circuito interregionale di enduro “AET” che, sarà un evento con il quale il Bautiz Pro Team, in collaborazione con l’ADS Free Bike Guarcino-Campocatino, punta a consacrare l’omonima località nell’olimpo delle mete MTB a livello nazionale.

I numeri della Guarcino Enduro Race:

5 prove speciali
1 prova speciale blind race
1950 metri Altitudine massima
1350 metri di dislivello positivo
2000 metri di dislivello negativo
250 partecipanti da sei regioni
Categoria E-Bike
150 persone dello staff
Presenze attese >3000

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *