“Riscaldiamoci” con la sauna ad infrarossi

Il calore non è solo piacevole ma anche benefico; e per istinto l’uomo è sempre alla ricerca di fonti di calore. Già nell’antichità se ne conoscevano i benefici; ma l’avvento delle Spa ha fatto in modo che venisse riscoperto il calore come piacevole mezzo per rilassare corpo e mente. Ma la nuova frontiera dell’impiego del calore è l’utilizzo della tecnologia a bassa temperatura. Un riscaldamento delicato consente di distribuire i numerosi effetti del calore anche sul guscio periferico del corpo – un vantaggio per molte patologie croniche. Ed è questo il principio sul quale si base la nuovissima sauna ad infrarossi all’interno del centro benessere Tangerine Spa.

Si tratta di una cabina a infrarossi a bassa temperatura (temperatura più bassa e ambiente più secco rispetto alla sauna tradizionale) che interessa solamente la zona lombare. La schiena viene riscaldata con una speciale lampada di ceramica riempita con sabbia di lava in modo uniforme e senza alcun contatto con la radiazione infrarossa. Il benefico calore dei raggi infrarossi penetra in profondità, stimola il metabolismo, rilassa i muscoli e aumenta la circolazione sanguigna. Ha effetti benefici su dolori alle articolazioni, il sistema immunitario si rafforza, lo stress diminuisce, le tensioni muscolari si allentano. Una seduta nella cabina a infrarossi corrisponde a circa 30 minuti di allenamento cardiocircolatorio leggero. Inoltre il legno di pino cembro, tipo di legno utilizzato per le sedute e le parete della sauna, ha proprietà terapeutiche e riduce la frequenza cardiaca.

La sauna ad infrarossi rientra nel percorso relax della Tangerine Spa. Viene a provarla da noi contattandoci al numero 0775.514351 oppure via mail a tangerine@ambasciatoriplacehotel.com

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.