Anche i Queen bevono Acqua di Fiuggi

All’Ambasciatori Place Hotel  l’Acqua di Fiuggi è sempre presente ma mai avremmo immaginato che…

Spulciando il web alla ricerca di notizie succulente da raccontare, incappo in una foto, una folgorazione. Su un tetto di un grattacielo di New York c’è la rock band più famosa del pianeta: i Queen.

Rivoluzionari, innovatori, geniali, un gruppo che ha lasciato una firma indelebile nella storia della musica planetaria. Icone intramontabili del rock, decisamente rock, eternamente giovani. New York appare perfetta. Contemporanea, estrema, alternativa: lo scenario della Grande Mela, e tutto l’immaginario che evoca,  si intona perfettamente all’allure del gruppo.

Eppure, qualcosa non torna nel quadro di insieme. La mia mente non riesce a capire immediatamente cosa l’attragga, poi l’occhio va su un oggetto, un dettaglio insolito che si insinua nel piccolo cosmo dell’immagine, rivendicando timidamente la sua presenza, è una bottiglia di Acqua di Fiuggi!

Sorpresa meravigliosa. Ma come!? Uno si immagina i Queen a New York a sorseggiare uno degli storici cocktail della città,  un Manhattan, un Satan’s Circus, un Long Island, ma anche una semplice birra, e, invece, eccola lì in tutto il suo storico splendore… Acqua di Fiuggi nelle mani del batterista dei Queen, Roger Taylor; lì accanto il chitarrista Brian Harold May e il cantante Adam Lambert, che ha sostituito Freddie Mercury.

Credo che una pubblicità così neanche in sogno avremmo potuto immaginarla!

Ma la cosa interessante è lo stravolgimento di immagine.

Nel pensiero di molti l’acqua di Fiuggi è legata esclusivamente a cure renali per anziani e vecchietti, in realtà è altro, talmente altro da finire nelle mani di una leggenda della musica. L’acqua di Fiuggi ha innegabili, potenti e scientificamente dimostrate qualità benefiche per i reni e per le patologie associate, ma essendo diuretica, povera di sodio, utile per favorire l’eliminazione delle scorie metaboliche e del ricambio azotato, l’acqua di Fiuggi fa bene a tutti.

Bere acqua aiuta a bruciare le calorie, ma anche a tonificare e ossigenare la pelle con un positivo effetto anti-age… proprio come suggeriva uno slogan pubblicitario di quarant’anni fa: bere acqua di Fiuggi “Mantiene Giovani”. Anche se è bello vedere un pezzo di Ciociaria fare il giro del mondo sui social da New Yorknon resta che venire a provarla alla fonte…e chissà che non vengano anche i Queen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *