L’ACQUA DI FIUGGI IN 5 PUNTI: DOVE?

fontanella

Acqua di Fiuggi. Where – Dove?

Dove incontrare la famosa acqua? A Fiuggi ci sono due strutture di riferimento: la Fonte Anticolana e la Fonte Bonifacio VIII.

L’Anticolana è uno splendido parco, colorato di un verde che riempie gli occhi, offre la possibilità di fare passeggiate tra i suoi giardini e i viali alberati. Il visitatore che si addentra in questa oasi cittadina  incontrerà sul suo cammino cedri, sequoie, fiori, ma anche campi da tennis e di bocce, minigolf, ping-pong e un’area dedicata ai bambini. Presso la Fonte Anticolana, naturalmente, ci sono anche sale mediche per le visite di accettazione alla cura idroponica.

Un’atmosfera belle epoque, invece, accoglie l’ospite della Fonte Bonifacio VIII. Il suo portale stile liberty risale agli anni ’20, ed è l’unico superstite di quel periodo. Gli altri edifici sono stati costruiti negli anni ’60 su disegni dell’architetto Moretti, noto progettista che ha pensato anche il noto Palazzo Watergate di Washington. E’ questo il luogo tradizionalmente dedicato alla cura vera e propria. Le centinaia di fontanelle possono accogliere contemporaneamente fino a 25.000 persone. All’interno della Fonte Bonifacio VIII è possibile  fare visite mediche urologiche specialistiche ed esami ecografici.  Non lasciatevi spaventare, questa fonte non è sinonimo soltanto di cura. Bar, caffè, sale, spazi verdi e architetture particolari, tutto pensato per rendere piacevole ogni tipo di soggiorno.

Per maggiori informazioni: http://www.termedifiuggi.com/

Lorenza

LEGGI ANCHE:
Who- Chi?;
What – Che cosa?;
When- Quando?
Where – Dove?;
Why – Perché?

4 Commenti

  • Luisa ha detto:

    Vorrei sapere dove acquistare acqua Fiuggi sono a Massa carrara

    • lorenza ha detto:

      Gentile Luisa,
      al supermercato dovrebbe trovarla. Se riesce a venire a trovarci e la prova direttamente dalla fonte, ancora meglio!
      Un saluto

  • Abramo ha detto:

    Lorenza si può riempire bottiglie dalla fonte

    • lorenza ha detto:

      Non è possibile imbottigliare direttamente dalla fonte. Si può bere (bicchieri/piccoli thermos) all’interno delle terme quanto vuole (pagando il biglietto di ingresso). La cura idropinica si fa all’interno delle Fonte Termali, mentre si può acquistare l’Acqua di Fiuggi in qualsiasi supermercato (è la stessa della fonte ovviamente). Un saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *