CENTRIFUGATI… CHE PASSIONE!

Le star lo adorano da diverso tempo, alcune ne hanno fatto un manifesto della dieta salutare per eccellenza. Pare che già Elvis Presley avesse provato ad inserirlo nella propria alimentazione, salvo poi sostituirlo con altre sostanze più “energetiche”, ma si sa Elvis è sempre stato avanti e fuori dalle regole.

Si chiama centrifugato e ormai è entrato nelle diete di molti di noi. All’Ambasciatori Place Hotel è possibile gustarne di ottimi!

E’ molto salutare e si distingue dal tradizionale frullato, perché nel succo mantiene anche la polpa e le fibre. Inoltre, il potere di assorbimento di vitamine e sali minerali di un centrifugato è immediato e maggiore rispetto ad un frullato. Ha un’efficace azione disintossicante e nutriente. Infatti, i succhi estratti da verdure fresche possiedono elementi nutritivi in alte concentrazioni.  
Fornendo sostanze antiossidanti, inoltre, i succhi prevengono l’invecchiamento e combattono i radicali liberi; ne giova anche il metabolismo che, con l’assunzione regolare di succhi freschi, si mantiene più attivo. Dimagranti, depurativi, antiossidanti, in base agli ingredienti e alle combinazioni di frutta e verdura si può ottenere il centrifugato che fa per noi!Carote, sedano, mele, pere, melone, zenzero, kiwi…le combinazioni sono tantissime, tutte gustose e salutari.

Alcuni divi hollywoodiani vanno avanti ingurgitando ‘bibitoni’ a ogni ora. Ecco io non arriverei a questi estremi. Come sempre “la virtù sta nel mezzo”. La cosa migliore resta quella di sostituire gli spuntini con i succhi senza zucchero aggiunto. Un centrifugato sicuramente ha meno calorie di un pacchetto di crackers o di una merendina. E’ possibile berne uno o due al giorno. Se si prendono centrifugati dimagranti al posto di un pasto, si può arrivare a bere  anche tre centrifugati ma in questi casi è sempre meglio rivolgersi a un nutrizionista.

Se hai voglia di provare e non hai una centrifuga, il Longe Bar dell’Ambasciatori Place Hotel prepara ottimi centrifugati, provali!

LEGGI ANCHE: ALCUNE RICETTE DI CENTRIFUGATI

1 Commento

  • Sara ha detto:

    Siii, buonissimi, fanno parte della mia vita li bevo ogni giorno,
    da poco ho scoperto il centrifugato verde depurativo con spinaci, lime, lattuga, finocchio e mela… ne bevo a litri 🙂
    vi consiglio questo sito di ricette, dove prendo ispirazione

    http://www.lacentrifuga.it/

    Spero sia utile.
    ciaoooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *