FIUGGI FAMILY FESTIVAL, PARTE IL CINEMA FORMATO FAMIGLIA

FIUGGI FAMILYFESTIVAL

“Regalami un sorriso”, è il poetico titolo del Fiuggi Family Festival edizione 2014, in programma dal 19 al 26 luglio nel suggestivo borgo medievale di Fiuggi. Al centro della rassegna cinematografica dedicata alle famiglie storie “che parlano di nuovi inizi, di percorsi inattesi, e tali perché illuminati da un sorriso, epifania della speranza che salva”. Il programma è ricco e interessante, con un’attenzione speciale ai più piccoli, per i quali sono previsti anche momenti di gioco e animazione.

Novità di questa settima edizione: la nuova sezione Capolavori, in cui verrà proposto il film vincitore di 4 premi Oscar, “Gente comune”, uscito nel 1980 e diretto da Robert Redford alla sua prima regia cinematografica. Nella serata conclusiva, presentata da Fabrizio Frizzi, omaggio a Vittorio De Sica, in occasione del quarantennale della sua scomparsa. A ritirare il tributo al grande attore e regista ciociaro i figli Christian, Manuel e Emy.

Molti i temi esplorati dalla kermesse: in programma una giornata dedicata al Circo e alla capacità degli animali di interagire con l’uomo, con film a tema, dibattiti, attività circensi di strada e un laboratorio di pet-therapy. Una giornata, invece, sarà dedicata al tema dell’immigrazione e integrazione; un’altra incentrata sulle tecnologie scientifiche in rapporto alla Persona; e  il 23 luglio sarà dedicato alla disabilità con la proiezione speciale di Life feels Good – di Maciej Pieprzyca, Polonia, 2013.

I giovani veri protagonisti della manifestazione: da quest’anno, infatti, debuttano la Giuria composta da ragazzi dai 16 ai 29 anni, e una seconda Giuria di trenta ragazzi tra i 14 e i 17 anni dell’Associazione Arca-Enel, che assegneranno un premio collaterale ai film in concorso.

L’Hotel Ambasciatori da sempre è un grande ammiratore della rassegna cinematografica dedicata alle famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *