LA DEMOCRAZIA DELLA CELLULITE

Anche oggi approccio al “blocco da pagina bianca” con una lettura che sia ispiratrice di post utili per tutti noi. Senza volerlo finisco per eseguire una delle pratiche più diffuse tra le donne di tutto il mondo… Anche se pensavo di essere immune, anche se mi sentivo al sicuro nella mia superiorità e indifferenza… la trappola era così ben posizionata che ci finisco dentro con tutte le scarpe. Ebbene sì, anche io ho letto un edificante articolo sulla cellulite che non guarda in faccia a nessuno e che invade cosce e sederi di star strafighe.  Ci finisco talmente dentro che perdo anche preziosi minuti della giornata a scrutare con interesse la foto gallery che mi rimanda in sequenza cosce butterate di personalità note del calibro di Eva Longoria, Hillary Swank, Rita Rusic, Ines Sastre, Valeria Marini e tante altre più o meno conosciute.
Inutile fingere, pezzi del genere sono frutto di menti diaboliche e per i giornalisti sono una certezza. Immagino la riunione di redazione del noto magazine, col direttore editoriale che deve valutare se pubblicare un interessantissimo reportage sulla condizione della donna in Cina con foto del più noto fotografo del mondo o se dare spazio all’ennesimo pezzo sulla cellulite, vista come male che affligge l’umanità e talmente democratica da attecchire anche su culi reali come quello di Scarlett Johansson. Che fare? Il direttore non ci pensa neanche un attimo: al cestino il reportage!Chissenefrega della donna cinese, vuoi mettere la cellulite vip?Tutte le lettrici ci cascheranno, non resisteranno all’impulso di andare a sbirciare i difetti delle dee dell’olimpo e avranno perfino consolazione le poverette!(inutile dire che su quella pagina ci andrà una bella pubblicità di un costoso prodotto anti cellulite che pagherai a peso d’oro nella speranza che risulti miracoloso e di cui ti pentirai poche settimane dopo).

Difficile dare torto al malvagio direttore, gli auguro adipe in abbondanza su pancia e fianchi per tutta la vita. Ma bisogna ammettere che il 90% delle persone che scelgono di cliccare sull’articolo lo fanno seguendo meccanismi mentali più o meno simili ai miei, che esprimo nel seguente flusso:

Ma dai!?Allora non sono l’unica a combattere con l’orrenda ciccia sui fianchi. Ma se colpisce anche le star che trascorrono le giornate tra trattamenti estetici, palestra e ozio, vuoi che non colpisca me? Quindi faccio bene a mangiare la mia dose di cioccolata al giorno, a cedere alle patatine fritte e a non fare mai sport, tanto non serve a niente… se ci sei portata, ci sei portata, la cellulite è come la corruzione: impossibile da debellare.
Alcune esponenti del gentil sesso a questi insani pensieri fornitori di alibi aggiungono anche un inquietante voyeurismo che gode nel vedere i difetti di gente in apparenza perfetta. Dimenticando che, anche se con cuscinetti sulle gambe, le suddette star rimangono donne bellissime, probabilmente assai più ricche e spensierate di noi.

Nota: accanto alla lettrice media, esiste un altro tipo di lettrice, la donna senza un filo di grasso, che gode nel sapere che lei non ha di questi problemi.

imagesConsiglio per la lettrice media: cerca di evitare letture del genere, anche se per un breve momento daranno vigore all’umore, nella realtà fanno male allo spirito. Probabilmente ti indurranno ad acquisti inutili e sconsiderati. Questi articoli poi hanno sempre link ad altri articoli sul tema, del tipo “come combattere la cellulite”, “cellulite addio”, “chi ha detto che la cellulite non si cura?Ecco dieci consigli per eliminare la fastidiosa pelle a buccia d’arancio in modo naturale”. Un giorno vi parlerò anche di questi articoli, per ora vi basti il consiglio di evitare di cadere nella trappola, altrimenti entrerete in una spirale di clic selvaggi che vi sballotterà tra infiniti link intrecciati in una ragnatela adiposa.

Consiglio per la donna senza cellulite: non è bene gongolare, la vita riserva strane sorprese, si sa,  e se la cellulite ha deciso di attecchire su Scarlett Johansson, non vedo perché un giorno non potrebbe scegliere anche voi!

Vero consiglio per tutte voi. Non esistono rimedi miracolosi per eliminare la cellulite, è bene curarsi e stare attente,  evitando di diventare maniache senza gioia. Prendiamola con filosofia e ogni tanto affidiamoci a mani esperte. Nel centro benessere Tangerine spa esistono molteplici trattamenti anti cellulite. Le operatrici del Tangerine spa, inoltre, sanno eseguire massaggi professionali, davvero efficaci, se fatti con costanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *