La sauna come rimedio antiCovid

Corro il rischio di contrarre il Covid-19 in sauna?

Nel dubbio tanti di noi, durante questa pandemia, hanno scelto di evitare tutti i luoghi pubblici a prescindere dal fatto che tale luogo sia o meno sicuro.

Un luogo come la sauna poi incute un po’ di timore: tante persone in un luogo chiuso ad alte temperature e che oltretutto sudano! Per cui la scelta di molti è stata: “Non ci vado sicuro!” In realtà la sauna, oltre ad essere un luogo sicuro, risulta essere addirittura un toccasana per il nostro sistema immunitario.

Innanzitutto le alte temperature presenti in sauna (circa 90 gradi) distruggono il virus. Inoltre il calore, e il conseguente stimolo freddo dopo la sauna, ha effetti immediati sul nostro sistema immunitario. I globuli bianchi funzionano particolarmente bene con una temperatura corporea elevata; è per questo che con la febbre si attivano tali cellule.

Al momento la sauna del nostro centro benessere è chiusa, così come tutta la struttura ma contiamo di riprenderci presto!

Se vi va, leggete qualche articolo sulla sauna che abbiamo scritto qui:

La sauna fa bene al cuore!

Aufguss: la gettata di vapore in sauna

Il nostro augurio è quello di FARE UNA BELLA SEDUTA DI SAUNA quanto prima, naturalmente presso il centro benessere TANGERINE SPA all’interno dell’AMBASCIATORI PLACE HOTEL di Fiuggi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.