Dolci trattamenti al miele

Alcuni lo gradiscono sulle fette biscottate, altri lo mangiano nello yogurt magro bianco, altri ancora lo usano come dolcificante o come ingrediente per dolci sfiziosi, c’è anche chi non lo ama perché troppo dolce, ma il miele ha molteplici proprietà benefiche. Ricco di polifenoli e antiossidanti naturali,  può aiutare il nostro organismo nella prevenzione di numerose malattie e nel rallentare i processi di invecchiamento. E’ in grado di fornire all’organismo calorie prontamente disponibili, inoltre fa bene alla mente e al sistema nervoso.

Non tutti sanno che il miele è un importante alleato anche per la bellezza. Sono molti i trattamenti a base di miele, nella Tangerine Spa dell’Ambasciatori Place Hotel, potete provare scrub e massaggio a base di miele, un vero elisir di bellezza. Le particelle di miele cristallizzato, infatti, esfoliano finemente la pelle rimuovendo cellule morte ed impurità. Con un po’ di olio essenziale i cristalli di miele si fondono sull’epidermide creando una perfetta emulsione per il massaggio. La pelle risulta la morbida, setosa e ben nutrita.

Quello che era considerato “nettare degli dei” aiuta a contrastare i segni del tempo, grazie alle sue proprietà emollienti, idratanti, antiossidanti, nutrienti. Gode, inoltre,  di proprietà energizzanti, rafforza le difese cutanee e protegge da smog, agenti atmosferici e bruschi sbalzi di temperatura, per questo è valido anche per trattamenti viso. 
Il miele è anche un buon rimedio in caso di piccoli problemi sull’epidermide, perché presenta proprietà antinfiammatorie e disinfettanti che rendono la sua applicazione adatta in caso di punture di insetti e  in caso di piccole lesioni della pelle.

Per rigenerare la pelle durante le fredde giornate invernali, dunque, vale la pena concedersi una pausa benessere cui godere di benefici trattamenti al miele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.