IL BENESSERE ATTRAVERSO LO SHIATSU

Mal di schiena, dolori alla cervicale, mal di testa, pesantezza delle gambe, insonnia, ma anche malinconia, stress…non è l’elenco di patologie di un malato immaginario, ma una lista di disturbi frequenti che colpiscono molte persone. Ognuno di noi convive con piccoli dolori e malesseri. Alcuni sono legati alla postura che si assume sul lavoro o durante la giornata, altri alle abitudini di vita e agli eventi che costellano la nostra esistenza.  

In molti ricorrono a medicinali per curare lievi malori, altri invece sopportano.

Una soluzione, in grado di assicurare benessere psicofisico profondo e duraturo, esiste e si chiama shiatsu.

shiatsu1

Non tutti conoscono davvero questa antica arte. Per molti è solo un nome orientale offerto come panacea di tutti mali. Ma questa tecnica lontana, che può apparire stramba o “di moda”, è in realtà molto utile per una profonda salute del corpo e della mente.

Non staremo qui ad esporre per filo e per segno i principi su cui si basa questo tipo di metodo, se si è un po’ inesperti si rischia di perdersi. Ci basti sapere che lo shiatsu, attraverso la pressione delle dita (Shi = dito e atsu = pressione) su alcuni punti nevralgici del corpo mira a restituire armonia e energia. Si basa sulla consapevolezza che il nostro fisico è attraversato da meridiani energetici collegati ai principali organi del corpo. La pressione Shiatsu è un’arte assolutamente unica, dove la tecnica è inscindibile dalla “presenza” personale dell’operatore, crea stimoli lungo i meridiani, facilita un migliore fluire dell’energia vitale, ristabilisce il movimento energetico naturale.

Se tutto questo può apparire “astratto” nella pratica si traduce in un’esperienza unica e molto rilassante. Lo shiatsu non è doloroso, non fa male e si pratica esclusivamente sul corpo vestito.

I benefici dello shiatsu sono molteplici. Ha effetti benefici sul sistema nervoso. E’ efficace contro i dolori muscolari, articolari. Fa bene per i disturbi cervicali e le lombalgie. E’ Utile contro i problemi digestivi e contro il mal di testa. Migliora la stabilità fisica ed emozionale. Migliora la circolazione sanguigna e linfatica.

All’Hotel Ambasciatori potete provare lo shiatsu affidandovi alle mani esperte del Maestro Dario Gabrielli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.