IL CIOCCOLATO FONDENTE FA BENE!

Al cioccolato fondente non resisto. Credo di essere dipendente. Di fronte alla barretta marrone e profumata sono come un fumatore incallito davanti alla sua bionda.  Lo mangio ogni giorno. In casa può mancare il pane – in effetti accade spesso – ma il cioccolato c’è sempre, a pensarci anche il caffè non manca mai, ma quella è questione di sopravvivenza. Comprenderete la mia felicità nello scoprire che il cioccolato fondente fa bene alla nostra salute, ora ho una valida scusa per mangiarlo con costanza.

Uno studio svedese ha dimostrato che 45 grammi di cioccolato a settimana possono abbassare del 20% il rischio di ictus per le donne. E se una porzione doppia riducesse del 40% il rischio di ictus? Potrei provare l’esperimento…

E’ appurato, poi, che il cioccolato è un antidepressivo naturale, migliora l’umore e ci fa stare meglio, inoltre ha effetti benefici sul cuore: abbassa la pressione sanguigna, i livelli del “colesterolo cattivo” (o  Ldl), così come il rischio di infarto.  Secondo alcuni scienziati, migliora la circolazione e l’aumento del flusso sanguigno al cervello ci rende più svegli e attivi, favorendo in questo modo l’apprendimento. Anche la nostra pelle trae benefici dal cacao. Il cioccolato, infatti, contiene i flavonoidi, sostanze naturali che proteggono dall’azione dei raggi ultravioletti.  Eventuali brufoli che vedete sulla vostra faccia non sono dovuti al cioccolato ma agli zuccheri, ecco perché più è amaro meglio è.

E ora… la notizia vera: il cioccolato fondente fa dimagrire… e io ci voglio credere!
La ragione è questa: essendo ricco di fibre, sazia e quindi aiuta a mangiare meno.

A questo punto: liberatevi dal senso di colpa, convincetevi che il vostro snack al cioccolato fondente vi renderà delle gran gnocche (o gnocchi) in salute, più intelligenti e con l’umore a mille… e la vostra merenda non sarà mai più la stessa!

Le proprietà note del cioccolato hanno permesso di utilizzarlo anche per uso estetico. Massaggi, rituali al cioccolato e altri trattamenti estetici hanno proprietà idratanti, tonificanti e nutrienti, sono utili quindi per contrastare il rilassamento cutaneo, la perdita di tono e inestetismi come smagliature o cellulite.

Che decidiate di ingerirlo o di spalmarlo sulla vostra pelle…Ambasciatori Place Hotel e Tangerine Spa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.